top of page

A chi è rivolta la pranoterapia

La Pranoterapia non avendo controindicazione e limiti è rivolta a tutti, uomini, donne, bambini, anziani, donne in gravidanza, animali e a tutti gli esseri viventi in genere. Il cliente non deve fare nulla di particolare se non affidarsi totalmente e lasciarsi guidare dal pranoterapeuta, che eseguirà le sue tecniche in base alle esigenze specifiche della problematica del cliente. 

La pranoterapia nei neonati e bambini

La Pranoterapia nei neonati e bambini, favorisce il rilassamento aiutandolo ad abbandonarsi al sonno, allevia dai malesseri quali coliche gassose, mal di pancia, stitichezza, irrequietezza. Lo scopo della pranoterapia infantile è quello di liberare il corpo del bambino dalle tensioni, poiché qualsiasi alterazione del tono si traduce sempre con un malessere che spesso si manifesta con pianti continui sopra tutto nei primi mesi di vita. Aiuta i bambini che devono affrontare interventi chirurgici ad approcciarsi con serenità all’operazione, ottenendo un ottima ripresa nel post intervento.

A cosa serve la pranoterapia

La Pranoterapia serve a ricreare o a rivitalizzare l'energia curativa propria di ogni essere vivente, dando al corpo umano la possibilità di reagire alla malattia, diminuendo infezioni, irritazioni, infiammazioni aiutando così il Sistema Immunitario a ristabilire l'omeostasi, e a riequilibrare i blocchi energetici. Ma cosa sono questi blocchi energetici? L’ energia vitale è presente in ognuno di noi e fluisce in tutto il corpo, l’energia non è ferma ma si muove e si irradia in tutto l’organismo. Quando parliamo di blocco di energia parliamo della situazione in cui l’energia anziché fluire si stagna in un unico punto andando a creare un’immobilità e una rigidità sia fisica che mentale. Questi blocchi si manifestano dopo un trauma di natura fisica o di natura emotiva. Quando avvengono questi blocchi il corpo comincia a sviluppare una serie di sintomi negativi che impediscono ad una persona di vivere pienamente la sua vita. Una persona che ha un blocco energetico può sentirsi stanca emotivamente e fisicamente, dormire male, non avere la forza di svolgere le più banali azioni nella vita quotidiana e più si ignorano tali segnali più si aggraveranno i sintomi. Con la pranoterapia  è possibile eliminare tali blocchi. Il pranoterapeuta ha infatti la possibilità di  trovarli, di scioglierli e di annullare l’energia negativa ristabilendo il flusso normale dell’energia.

Le sedute

Il pranoterapeuta scioglie l’energia negativa che ha causato il blocco emotivo all’interno della nostra persona e ci immette energia buona per ristabilire il nostro equilibrio emozionale. Con l'imposizione delle mani in corrispondenza della parte dolorante, rafforza il sistema immunitario stimolando i processi di auto guarigione e autodifesa dell’organismo. Ovviamente non è possibile affrontare questa problematica in una singola seduta, a meno che non si tratti ad esempio di una emicrania improvvisa che il pranoterapeuta in una sola seduta riesce a sbloccare. La durata di un ciclo terapeutico varia in base alla problematica da trattare e soprattutto in base al modo di reagire del ricevente: abbiamo sistemi energetici differenti, pertanto alcune persone necessitano di più tempo, altre di un tempo minore. Generalmente il percorso terapeutico è di 5 sedute possibilmente a giorni consecutivi, con successivi richiami là dove il pranoterapeuta lo ritenga opportuno a seconda del tipo di problematica riscontrata. Dopo le sedute, Il cliente comincerà ad avvertire dei cambiamenti, e il risultato sarà quello di ristabilirsi, si smette di stare male mentalmente e fisicamente e si torna più aperti alla vita e alle sue possibilità.

©2025 by Angelo Liotta

bottom of page