top of page

Cos'è la pranoterapia

La pranoterapia è una pratica di medicina alternativa che consiste nell'imposizione delle mani che emanando calore ed energia positiva in corrispondenza della parte dolorante permette il passaggio di prana  "soffio vitale" tra il corpo dell'operatore e quello del cliente. La pranoterapia è una disciplina olistica  volta a migliorare il benessere fisico di una persona ristabilendo la sua energia vitale, serve dunque a riequilibrare l’energia e rafforzare il sistema immunitario ristabilendo l’equilibrio interno e stimolando i processi di auto guarigione. I benefici della pranoterapia sono diversi permette infatti di:

  • Ristabilire l’energia vitale di una persona: quando affrontiamo periodi di forte stress o particolarmente difficili a risentirne è subito il nostro benessere mentale e di conseguenza se non trattato tempestivamente ci troveremo poi a confrontarci con patologie come mal di testa, dolori muscolari, mal di stomaco frequenti. Praticare la pranoterapia permette di riequilibrare la nostra energia eliminando anche quella nociva.

  • Aumentare l’energia vitale: Può manifestarsi in qualsiasi momento della propria vita un calo della propria energia vitale, sia per una routine troppo severa, sia per uno stile di vita mal sano o per la presenza di una malattia, è  grazie alla pranoterapia che la stessa può essere ripristinata.

  • Rimozione di blocchi emozionali: a causa di traumi, incidenti o momenti di vita particolarmente impattanti nella vita di una persona possono manifestarsi dei blocchi energetici che impediscono a lungo andare lo scorrimento regolare dell’energia in un individuo. Questo porta alla comparsa di diverse patologie e di un abbassamento delle difese immunitarie.

Il pranoterapeuta elimina i blocchi annullando l’energia negativa e ristabilendo il flusso normale dell’energia.

Non formula diagnosi o prognosi, non sospende la terapia farmacologica che il cliente assume, non prescrive farmaci, non tocca il cliente, non effettua manipolazioni, non spoglia il cliente, non visiona radiografie poichè non rientranti nelle sue competenze professionali è disponibile alla collaborazione con i medici e gli specialisti che hanno in cura il cliente.

©2025 by Angelo Liotta

bottom of page